VIOLENZA SULLA EX MOGLIE: ARRESTATO IN ALBANIA LATITANTE CONDANNATO A SIENA

News inserita il 18-06-2025 - Cronaca Siena

L'uomo, irreperibile dal 2012, dovrà scontare quasi 7 anni di carcere per reati commessi mentre viveva a Monteriggioni. Decisiva la collaborazione tra autorità italiane e albanesi

Nei giorni scorsi, a Elbasan, in Albania, è stato arrestato un cittadino albanese ricercato da anni dalla giustizia italiana. L’uomo era destinatario di un ordine di esecuzione emesso nel 2016 dal Tribunale di Siena per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza sessuale nei confronti della sua ex moglie. I fatti risalgono al periodo tra il 2005 e il 2010, quando l’uomo viveva a Monteriggioni.

Condannato a 6 anni, 8 mesi e 27 giorni di carcere, l’uomo era stato inizialmente arrestato dai Carabinieri di Monteriggioni. Nel 2012 era poi stato espulso dall’Italia con un provvedimento della Prefettura di Siena, ma dopo il rimpatrio si era reso irreperibile.

A rintracciarlo, lo scorso 11 giugno, è stata l’unità FAST Albania (Forensic Analysis and Special Techniques), con il supporto dell’Esperto per la Sicurezza italiano a Tirana e la collaborazione della Divisione Interpol del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. L’arresto è avvenuto su richiesta della Procura della Repubblica di Siena e consentirà ora di portare a termine l’iter giudiziario previsto dalla legge italiana.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv