VIOLENZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, DUE ARRESTI A POGGIBONSI

News inserita il 04-06-2020 - Cronaca Siena

Stanotte a Poggibonsi, i carabinieri hanno tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un italiano di 40 anni e un senegalese di 29, entrambi residenti nel capoluogo valdelsano, con precedenti denunce a carico. I due uomini, identificati insieme ad altri giovani presso un locale pubblico, nel corso delle operazioni di contestazione di sanzioni amministrative nei loro confronti, per violazioni delle norme anti-assembramento per il contenimento della pandemia da Covid-19, minacciavano e ingiuriavano ripetutamente i militari operanti davanti a numerose persone, opponendo infine resistenza e violenza fisica, nel corso del tentativo inutilmente operato dai militari di ricondurli alla calma. Tale atteggiamento aggressivo proseguiva all’interno dei locali della caserma dove erano stati condotti, degenerava infine a tal punto da richiedere anche l’immediato intervento di altri militari per contenerne la foga.
Nel medesimo contesto uno dei militari intervenuti riportava lesioni, successivamente refertate da pronto soccorso del locale ospedale “Campostaggia”.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv