SIENA NOTIZIE NEWS

VIDEOFRAMMENTI BIANCOVERDI: MENS SANA PASSA AL PALALIDO, DECIDE DAYE

News inserita il 18-11-2020 - Mens sana - Rubrica Videoframmenti Biancoverdi

Coppa Italia 1992/93, i biancoverdi eliminano la Philips Milano e si avvicinano alle Final Four

Darren Daye_Mens Sana

L’autunno del 1992 è una stagione di brindisi in Coppa Italia per la Mens Sana, che partendo dalla serie A2 centra la qualificazione alle Final Four. Il momento-chiave del cammino biancoverde è senza dubbio il doppio confronto con la Philips Milano, alla cui guida c’è Mike D’Antoni e che schiera sul parquet campioni di calibro di Riva, Djordjevic, Pittis: una squadra che qualche mese dopo vincerà la Korac nella finale tutta italiana contro Roma e che a lungo contenderà alla Virtus Bologna il primato in A1.
In viale Sclavo, però, il semaforo per i milanesi è rosso. La partita di andata la vince la Ticino per 94-78, trascinata da Lampley (26 punti) e Daye (23) e da una grande prestazione del povero Valentino Battisti (15). Nel ritorno al PalaLido, la difesa del +16 vacilla a metà ripresa, con la Philips che “pareggia” sul 66-50, ma a quel punto sale in cattedra Darren Daye: “bestia nera” dei milanesi sin dai tempi di Pesaro, lo statunitense (28 punti a fine partita) rimette in carreggiata la Mens Sana, che contiene lo scarto fino all’84-75 finale e passa il turno.
A raccontare la partita, fu anche Studio Sport, il tg sportivo di Italia 1, che come vediamo nella clip realizzata da Matteo Tasso, rese il giusto merito all’impresa biancoverde.

Link video facebook

 

 

Galleria Fotografica

Web tv