VIA DELLE PANCOLE A POGGIBONSI, AL VIA I LAVORI DI ASFALTATURA

News inserita il 18-06-2025 - Poggibonsi

Carrozzino: "Ringraziamo tutti per la collaborazione che è fondamentale per gestire una intensa fase di cantieri che interessa la città"

Dal 26 giugno senso unico alternato per rifare il manto stradale

Prosegue il piano di manutenzione straordinaria delle strade promosso dal Comune. Dopo gli interventi in via Senese, via Montegrappa, via Carducci (nel tratto dei 100 passi), via Liguria e largo Friuli nell’area dei Fosci, il prossimo cantiere riguarderà via delle Pancole.

Il tratto interessato è quello tra via Marmolada e la strada di Gavignano. I lavori inizieranno il 26 giugno e, se il meteo lo permetterà, termineranno entro il 3 luglio.

Per consentire le operazioni sarà attivato un senso unico alternato regolato da semaforo ogni giorno dalle ore 8 alle 18.

“Anche questo è un intervento necessario” – ha commentato il vicesindaco Fabio Carrozzino – “Ringraziamo i cittadini per la collaborazione. Siamo consapevoli dei disagi, ma questi lavori sono attesi da tempo e finalmente si realizzano”.

Con la variazione di bilancio approvata a settembre 2024, le risorse complessive dedicate alla manutenzione stradale sono salite a 2 milioni di euro. Di questi, 750.000 euro sono destinati a interventi di asfaltatura in varie zone della città, mentre 350.000 euro sono stati stanziati per la sistemazione della salita a mattoni di San Lucchese, preceduti da un lavoro sulla rete idrica da parte di Acque.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv