La giornata di protesta inizierà alle ore 10.00 con un corteo che partirà dai cancelli dello stabilimento in Viale Toselli
Siena: Manifestazione dei lavoratori Beko, corteo e comizio per salvare 299 posti di lavoro
Mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento Beko Europe di Viale Toselli, a rischio chiusura entro la fine del 2025. Sono 299 i dipendenti coinvolti nella vertenza, che vede un'intera comunità lottare per difendere il futuro occupazionale.
La giornata di protesta inizierà alle ore 10.00 con un corteo che partirà dai cancelli dello stabilimento in Viale Toselli e si dirigerà verso la Stazione FS. Alle 11.30 è previsto il comizio conclusivo presso il Piazzale Carlo Rosselli (piazzale della Stazione FS), dove rappresentanti sindacali e lavoratori prenderanno la parola per ribadire le richieste e denunciare la situazione.
L'evento è promosso dai sindacati FIOM-CGIL, FIM-CISL, UILM e COBAS del Lavoro Privato, uniti per contrastare la prospettiva di chiusura dello stabilimento, che rappresenta una realtà industriale fondamentale per il territorio senese.
La partecipazione sarà cruciale per dare forza alla protesta e richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla necessità di soluzioni concrete per garantire il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.