VERTENZA BEKO, LAVORATORI IN STRADA A SIENA CON VOLANTINAGGIO

News inserita il 13-11-2024 - Attualità Siena

Prosegue lo sciopero dei dipendenti senesi: "Chiediamo il sostegno di tutta la città". Il video

Prosegue la protesta dei lavoratori dello stabilimento Beko di Siena, che oggi si sono radunati alle rotonde in Viale Toselli per distribuire volantini e chiedere il supporto della comunità senese. La mobilitazione coinvolge 299 dipendenti dell’azienda, che si oppongono alla chiusura del loro sito produttivo e difendono con determinazione il loro diritto al lavoro.

Il volantino distribuito dai lavoratori:

"LAVORATORI BEKO IN LOTTA. I 299 lavoratori della Beko Europe dello stabilimento di Siena si oppongono con forza alla chiusura del loro sito produttivo. Difenderanno con ogni mezzo il loro diritto al lavoro. Invitiamo la cittadinanza a sostenerci in questa difficile vertenza."

A partire da domani, sono previsti incontri tra i rappresentanti dei lavoratori e i sindaci dei comuni limitrofi di Asciano, Rapolano, Castelnuovo Berardenga, Monteroni e Sovicille, con l’obiettivo di coinvolgere tutto il territorio nella causa che tocca da vicino circa 300 famiglie.

Dopo un’assemblea tenutasi ai cancelli dello stabilimento, i lavoratori hanno scelto di scendere in strada per sensibilizzare la cittadinanza, auspicando un sostegno diffuso e un’attenzione maggiore da parte delle istituzioni locali. (video)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv