VARIANTE SEMPLIFICATA ALLE SCOTTE: L'AOU SENESE RINGRAZIA IL COMUNE PER L'APPROVAZIONE

News inserita il 19-06-2025 - Attualità Siena

Passaggio fondamentale per lo sviluppo dell'area in via Mario Bracci, dove si trova il Policlinico di Siena

Nuovo passo avanti per l'ammodernamento del Policlinico Le Scotte: approvata la variante urbanistica

La direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha espresso un sentito ringraziamento al Comune di Siena, in particolare al vicesindaco e assessore all’urbanistica Michele Capitani, per l’approvazione della delibera sulla variante semplificata al Piano operativo. Si tratta di un passaggio fondamentale per lo sviluppo dell’area in via Mario Bracci, dove si trova il Policlinico Santa Maria alle Scotte.

Il Comune, spiegano dall’Aou Senese, si è sempre mostrato attento e disponibile durante tutto il percorso di riqualificazione dell’ospedale, offrendo collaborazione concreta e ascolto alle esigenze emerse in fase di progettazione, nell’interesse dei cittadini e della qualità dei servizi offerti.

Grazie a questo via libera, sarà possibile procedere con la realizzazione di una nuova area parcheggio dedicata all’utenza, che migliorerà la viabilità e aumenterà i posti auto disponibili. In programma anche la costruzione di una nuova centrale per i gas medicali, fondamentale per sostenere l’attività dell’ospedale attuale e delle nuove strutture in fase di sviluppo.

Le novità, spiegano dall’azienda ospedaliera, sono necessarie per rendere pienamente operative le nuove edificazioni previste, come il “lotto volano”, i nuovi ambulatori, laboratori e magazzini. Si tratta di interventi strategici per rendere più moderno e funzionale l’intero complesso ospedaliero.

Nei prossimi giorni, l’Aou Senese lavorerà insieme al Comune per definire gli accordi attuativi, a partire da quelli relativi all’organizzazione dei parcheggi destinati all’utenza.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv