VANDALISMO CONTRO IL CIRCOLO ARCI DI PANCOLE, STRISCIONE RIDOTTO A BRANDELLI

News inserita il 26-01-2016 - Cronaca Siena

Il fatto è avvenuto la notte seguente ai festeggiamenti della Notte Rossa.

 

Il Circolo Arci di Pancole e l’Arci provinciale di Siena condannano l’atto di vandalismo che nella notte fra domenica e ieri ha ridotto in brandelli lo striscione dedicato alla Notte Rossa, esposto all’esterno del circolo Arci nella frazione di San Gimignano.
 
 “Sabato scorso - afferma Ilaria Garosi, del Circolo Arci di Pancole e assessore alle politiche sociali di San Gimignano - abbiamo festeggiato la Notte Rossa organizzata dall’Arci Toscana con una bellissima cena multietnica, che ha portato in tavola uno scambio di sapori e di culture accompagnato da musica. A cucinare sono stati, insieme ai volontari dei circoli Arci di Pancole e Ulignano, i 25 migranti ospiti del progetto di accoglienza Sprar della Provincia di Siena, dando vita a una bella iniziativa di integrazione e conoscenza reciproca che si scontra con quanto avvenuto poche ore dopo. Il danno subito colpisce non solo un luogo di aggregazione nella frazione ma anche, e soprattutto, i numerosi soci che ogni giorno danno il loro contributo a tutte le attività in maniera volontaria”.
 
“L’Arci provinciale - aggiunge la presidente, Serenella Pallecchi - esprime piena solidarietà al Circolo Arci di Pancole e a tutti i suoi soci e condanna fermamente questo gesto vile e qualsiasi altro atto di intolleranza e di mancanza di rispetto verso chi presta servizio volontario per portare avanti attività di aggregazione sociale e culturale. La nostra associazione è un grande patrimonio di idee e di socialità ed è composta da persone vere, dalle loro fatiche e dalla loro passione per i valori fondanti dell’Arci. Lo abbiamo dimostrato sabato con la Notte Rossa, che ha animato il Circolo Arci di Pancole e tanti circoli Arci in tutta la provincia con numerosi eventi di cultura, solidarietà e socialità, e continueremo a dimostrarlo ogni giorno, con entusiasmo e partecipazione”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv