VALDELSA, RUBAVA SOLDI A STUDENTI E INSEGNANTI A SCUOLA: MINORENNE NEI GUAI

News inserita il 29-09-2018 - Cronaca Siena

Dieci i colpi messi a segno in varie scuole di Poggibonsi, Casole d’Elsa e Colle Val d’Elsa ma anche un furto commesso al circolo Arci dell’Agrestone.

Alla fine di aprile i carabinieri di Poggibonsi arrestarono in flagranza di reato B.B. minorenne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e residente a Casole d’Elsa, sorpreso all’interno di un asilo pubblico a Poggibonsi mentre perpetrava un furto. Oggi, a distanza di alcuni mesi e di una serie di indagini tecniche, i militari hanno denunciato alla Procura dei Minori di Firenze il giovane (che si trova ancora in una struttura protetta) per altri dieci colpi messi a segno in varie scuole di Poggibonsi, Casole d’Elsa e Colle Val d’Elsa ma anche per un furto commesso al circolo Arci dell’Agrestone. Complessivamente B.B. aveva asportato dall’interno dei locali “visitati” circa 10.000 euro, spesso si trattava di denaro che le insegnanti avevano accantonato per il finanziamento di progetti didattici oppure erano di proprietà degli studenti per il pagamento delle gite.
I carabinieri, ha seguito dell’arresto del minore che aveva posto fine ai raid presso le scuole del territorio, avevano ricevuto una lettera a firma dei sindaci di Poggibonsi e Colle Val d’Elsa con la quale ringraziavano i militari per la collaborazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv