"VACCINO DAY" PROVINCIA DI SIENA: NONOSTANTE IL CAOS, SOMMINISTRATE 1190 DOSI

News inserita il 27-02-2016 - Attualità Siena

Una fila immensa fuori dal dipartimento di prevenzione del Ruffolo ha fatto infuriare qualche cittadino che non è riuscito a vaccinarsi.


Sono circa 1190 le dosi di vaccino che gli operatori della USL hanno somministrato tra Nottola, Campostaggia, Ruffolo e Abbadia, nei 16 ambulatori organizzati per questa giornata straordinaria di vaccinazione contro il meningococco C.  Molte persone, in particolar modo a Siena e Poggibonsi si sono presentate presso gli ambulatori organizzati per la giornata, tant'è che ai cinque previsti al Ruffolo sono stati aggiunti altri due e ai tre di Campostaggia ne è stato aggiunto un quarto, richiamando in servizio altro personale rispetto a quello resosi disponibile per questa giornata straordinaria. 

Da rilevare che molti di coloro che avevano preso appuntamento nei prossimi giorni, hanno ritenuto presentarsi oggi e quindi, la Usl provvederà a chiamare le persone che hanno un appuntamento a lunga scadenza per anticipare la seduta vaccinale
Malgrado la task force dei professionisti e le dosi di vaccino disponibili per oggi, non è stato possibile vaccinare tutti quelli che si sono presentati, in particolar modo a Campostaggia e a Siena (a Ruffolo molti cittadini si sono infuriati per questo motivo).

                                                                         

Questa giornata, lo ricordiamo, Ã¨ solo aggiuntiva alle modalità di vaccinazione. Già da martedì tutti i medici di medicina generale e pediatri saranno riforniti delle dosi di vaccino  e ci si potrà vaccinare o attraverso il proprio medico o, previo appuntamento, nelle strutture Usl che effettueranno vaccinazioni fino a tutto giugno.
Anche a Nottola e in Amiata l’affluenza è stata alta e le vaccinazioni sono state fatte fino ad esaurimento dosi.
Al Ruffolo è stata alta l’affluenza di studenti, tutti collaborativi nell'organizzazione del percorso. Si ricorda che questa giornata straordinaria di vaccinazione è stata aperta  ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.
Nelle attese è stato reso disponibile il servizio di attivazione della tessera sanitaria e del fascicolo sanitario elettronico.

Fonte Foto Ruffolo: http://www.antennaradioesse.it/

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv