VACANZE INVERNALI, LA TOSCANA È SECONDA DOPO IL TRENTINO

News inserita il 29-12-2017 - Toscana

In questo periodo il 28% degli italiani ha espresso il desiderio di andare in montagna, anche solo per un giorno, ma il 45% vuole una vacanza all’insegna dell’arte (Radiotoscana)

La Toscana è la seconda meta preferita dagli italiani, dopo il Trentino Alto Adige, per le vacanze invernali. E’ quanto emerge dalle ultime rilevazioni dell’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli. Seguono Lombardia, Piemonte, Veneto e Valle D’Aosta.
Secondo l’indagine, in questo periodo il 28% degli italiani ha espresso il desiderio di andare in montagna, anche solo per un giorno, ma il 45% vuole una vacanza all’insegna dell’arte. Il 27%, in crescita rispetto agli scorsi anni, sceglie invece una vacanza all’insegna dello ‘shopping tourism’. Seguono nella classifica delle motivazioni la visita a parenti amici (25%), e la vacanza enogastronomica (19%). In base allo studio, la durata media della vacanza invernale sarà di uno o due notti per il 48% degli intervistati, tre notti o più per il 52%. Per quanto riguarda i canali di prenotazione, Internet è il più utilizzato (52%), seguito dal contatto diretto con la struttura ricettiva (24% dei casi), addirittura direttamente sul posto (10%). Le agenzie di viaggi tradizionali si piazzano solo al 6% delle preferenze.

Fonte: www.radiotoscana.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv