SIENA NOTIZIE NEWS

USL TOSCANA SUD EST, DA OGGI AL 118 LA SOMMINISTRAZIONE I VACCINI MODERNA

News inserita il 18-01-2021 - Attualità

In questa settimana saranno sottoposti a vaccinazione in 1.085 nelle tre province: 330 a Siena, 390 ad Arezzo, 360 a Grosseto

A partire da oggi nell’edificio Lodoli (già sede del 118), nell’area dell’ex ospedale psichiatrico San Niccolò in via Roma, a Siena, inizieranno le somministrazioni del vaccino Moderna, riservato in questa fase agli operatori del 118, sia quelli delle associazioni di volontariato sia quelli dell’Azienda Usl Toscana Sud Est. I destinatari potenziali in tutta l’Asl Tse sono 2.140: 655 a Siena, 773 ad Arezzo, 712 a Grosseto. In questa settimana saranno sottoposti a vaccinazione in 1.085 nelle tre province: 330 a Siena, 390 ad Arezzo, 360 a Grosseto.

“Ampliamo la nostra capacità vaccinale, utilizzando i vaccini Moderna a partire dalle categorie più esposte al contagio e che sono tra quelle della fase 1, soprattutto perché sono in grado di organizzare in autonomia i punti vaccinali e le somministrazioni, con l’ausilio dei medici del 118 - spiega l’assessore alla sanità, Simone Bezzini -. Questo per noi significa anche viaggiare a doppia velocità, perché ci consente di portare avanti, in contemporanea, le vaccinazioni nelle strutture ospedaliere secondo il calendario vaccinale previsto, come da agende già prenotate. In più aumentiamo il numero di medici e infermieri, che possono eseguire il vaccino”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv