Un 87enne, residente nella provincia senese, lo scorso Sabato ha creato il panico (per fortuna senza che il suo gesto abbia avuto delle conseguenze sulle altre persone) per ben 2 km di strada. All'anziano è stata ritirata la patente e la sua auto sottoposta a fermo amministrativo.
Ha percorso la tangenziale imboccando la corsia Sud, a "Siena Sud", percorrendola per oltre 2 kilometri in direzione Nord, verso Firenze, fino a quando è stato fermato nei pressi din un distributore di carburante.
Miracolosamente illeso l’anziano, un 87enne della provincia di Siena, ha guidato controsenso sulla tangenziale in un’ora di punta dello scorso sabato, erano infatti le 17.15 del pomeriggio, inconsapevole di quello che sarebbe potuto accadere, anche se fortunatamente il suo gesto è stato senza conseguenze per gli altri utenti della strada.
Gli agenti della Polizia Stradale di Siena, allertati dalle molteplici chiamate che sono arrivate alla centrale, sono quindi intervenuti nei pressi dell’area di servizio Agip, dove dopo averlo identificato gli hanno ritirato la patente di guida, per la successiva revoca, sottoponendo a fermo amministrativo l’autovettura sulla quale viaggiava, una Lancia y azzurra.
Nel frattempo sono giunti sul posto la figlia e il nipote ai quali l’ottantasettenne è stato affidato.