UNIVERSITÀ DI SIENA: MASTER IN DRUG DESIGN AND SYNTHESIS, APERTE LE ISCRIZIONI

News inserita il 10-11-2022 - Attualità Siena

Per la formazione di specialisti ricercatori e tecnici specializzati nello sviluppo dei farmaci per le imprese farmaceutiche, 20 posti

Sono aperte fino al primo dicembre le iscrizioni al master di II livello dell’Università di Siena in Drug Design and Synthesis, giunto alla ventesima edizione.

L’obiettivo del master è quello di formare ricercatori e tecnici specializzati nel campo del drug discovery e delle biotecnologie per le imprese farmaceutiche.

Durante il percorso formativo, dove si affronteranno tematiche legate al design, alla sintesi, all’analisi ed alla valutazione biologica dei farmaci, i partecipanti avranno la possibilità di implementare le proprie soft and personal skills nel campo della comunicazione efficace e dell’autoconoscenza attraverso le più moderne tecniche didattiche.

È previsto inoltre un tirocinio di 6 mesi, al fine del conseguimento del titolo, che potrà essere svolto liberamente in Università, enti di ricerca ed aziende del settore in Italia ed all’estero, con possibilità di borse Erasmus for traineeship.

Sono 20 i posti disponibili e sono previste alcune borse di studio o rimborsi per coloro che si trovano ai primi posti della graduatoria di merito e non hanno ricevuto rimborsi o borse di studio da terzi. Le attività didattiche inizieranno nel prossimo mese di gennaio e si terranno nella sede della dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia dell’Università di Siena. 

Il bando e le informazioni sul master sono consultabili nel sito web del master www.mdds.unisi.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv