UNISI, "DOVE CRESCONO INTELLIGENZE": VIA ALLA CAMPAGNA IMMATRICOLAZIONI

News inserita il 24-06-2025 - Attualità Siena

Con protagonisti 12 studenti dell'Ateneo

L’Università di Siena presenta la campagna immatricolazioni 2025/26 con un messaggio semplice ma forte: “Dove crescono intelligenze”. Non c’è un solo tipo di intelligenza, ma tante, perché oggi più che mai serve riconoscere che non esiste un unico modo di conoscere, capire, immaginare e cambiare il mondo.

Protagonisti della campagna sono 12 studenti dell’Ateneo, che hanno dato il loro volto per raccontarsi attraverso brevi video pensati soprattutto per i social, in particolare Instagram. Tra loro, spiccano Sara El Messaoudi, iscritta a Medicina e chirurgia, Rogers Kiprotich, studente in Scienze internazionali, e Diletta Valbusa, che studia Scienze chimiche. I loro volti saranno i protagonisti dei manifesti che compariranno su media, affissioni in città e sugli autobus di Siena, Arezzo, Grosseto e dintorni.

Con questa iniziativa, l’Università di Siena vuole affermare il suo ruolo non solo come luogo dove si studia, ma come spazio dove si coltivano diversi percorsi, idee e sensibilità. Qui non si formano persone secondo uno schema unico, ma si favoriscono percorsi di crescita personale, critica e collettiva. Il sapere non si trasmette soltanto, ma si fa crescere. È un luogo dove le intelligenze scientifiche, artistiche, emotive e sociali si incontrano, si mescolano e si sviluppano.

“Dove crescono intelligenze” è un invito a scegliere un ambiente di studio aperto, internazionale e attento alla sostenibilità, dove ogni studente può trovare il proprio spazio per crescere e fiorire. Ogni volto nella campagna è come un fiore che cresce a modo suo, nei tempi giusti per ciascuno.

La campagna è stata ideata dal professor Tiziano Bonini, Delegato alla Comunicazione dell’Ateneo, insieme alla Divisione stampa, comunicazione e URP, con la collaborazione dell’agenzia Pirene. Le foto sono del professionista Fabio Muzzi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv