Donazione di Orottica di Sarteano e dei genitori di Lia al reparto pediatrico dell’ospedale di Montepulciano

Un nuovo spazio dedicato alla lettura arricchisce il reparto di Pediatria dell’ospedale di Nottola, a Montepulciano. Nei giorni scorsi è stata infatti donata una libreria destinata ai piccoli pazienti, grazie alla generosità di Orottica di Sarteano, del titolare Flavio Mangiavacchi e della compagna Beatrice, genitori della piccola Lia, nata proprio nel punto nascita della struttura ospedaliera.
Un gesto di riconoscenza e attenzione verso il territorio, che nasce dal desiderio di ringraziare il personale sanitario per la professionalità e la cura dimostrate fin dai primi momenti di vita della bambina e nel percorso di assistenza alla famiglia nel tempo.
La libreria è stata ulteriormente valorizzata grazie alla collaborazione della libreria Giunti al Punto del Centro Commerciale Querce al Pino di Chiusi. Numerosi lettori e lettrici hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, donando libri per bambini e ragazzi e contribuendo così alla creazione di un patrimonio condiviso di storie e racconti.
Il risultato è uno spazio accogliente, pensato per offrire ai piccoli degenti momenti di evasione e serenità durante la degenza. La lettura diventa così uno strumento prezioso di conforto e immaginazione, capace di rendere più lieve l’esperienza del ricovero ospedaliero.







































