UNA MENS SANA SCATENATA TRIONFA AL PALAESTRA CONTRO ALTOPASCIO

News inserita il 24-11-2022 - Mens sana Basket

Mens sana Altopascio

MENS SANA 78 - ALTOPASCIO 53 (17-16, 34-28, 59-37)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY
Buca 22, Pannini n.e, Iozzi 8, Lazzeri 3, Menconi 12, Benincasa 13, Empilo 6, Tilli 1, Sabia 8, Prosperanti, Bovo n.e, Bacci 5
All. Binella

NBA ALTOPASCIO
Creati F. 16, Biondi, Bini 3, Creati M.

2, Solomon 1, Salazar 11, Lorenzi 10, Arrabito 8, Nannipieri n.e, Mencherini 2
All. Pistolesi

La Mens Sana Basketball Academy trionfa al PalaEstra contro Altopascio. I biancoverdi si mettono in tasca la nona giornata di campionato di serie C Gold dopo un match dove hanno dimostrato grandi capacità difensive e forte spirito di squadra.

I ragazzi di coach Binella iniziano la partita col piede giusto. La bomba da tre punti di Menconi a pochi minuti dall'inizio del primo quarto carica i biancoverdi e porta la squadra in vantaggio sugli avversari. Altopascio però non ci sta e a tre minuti dalla fine del tempo al PalEstra è parità: 9-9. I senesi continuano a giocare con grinta e riescono a chiudere il quarto a loro favore (17-16). All'inizio del secondo quarto tra Mens Sana e Altopascio torna la parità: il tabellone dice 21-21. E' Bacci a segnare i due punti che portano i senesi in vantaggio, subito raggiunti dagli ospiti. A metà del tempo il punteggio è 24-24. La bomba da tre punti di Benincasa e i due di Buca suonano la carica dei ragazzi di coach Binella che allungano le distanze da Altopascio e si portano a +4 (30-26) a tre minuti dalla fine del periodo. Il vantaggio della Mens Sana continua fino alla fine del quarto che si chiude 34-28.
Il terzo quarto parla senese. I biancoverdi tornano in campo dopo la pausa lunga carichi ed energici mantenendo il vantaggio sugli avversari. A metà del tempo la Mens Sana è a +10 da Altopascio (38-28). Dopo la bomba da tre punti di Empilo il tabellone segna 43-31 per i biancoverdi. Altopascio prova ad accorciare le distanze ma i senesi chiudono il tempo in netto vantaggio sugli ospiti: 59-37. Il registro non cambia nell'ultimo quarto, dominato dalla Mens Sana fin dai primi secondi con energia e capacità. Al suono della sinera il tabellone segna 78-.53. La Mens Sana brilla al PalaEstra.

Fb Mens Sana Basketball Academy

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv