UNA GRANDE SAN GIOBBE TRAVOLGE SAN SEVERO

News inserita il 22-01-2023 - Sport Siena

Secondo successo consecutivo per la squadra di Chiusi

Una grande San Giobbe bissa il successo di sette giorni fa sulla Fortitudo vincendo una partita di importanza capitale per la classifica. Il 94-79 su San Severo è un risultato figlio di una partenza a razzo nel primo tempo: grandi percentuali, ritmo alto e più tre per i biancorossi dopo i dieci minuti iniziali. Al rientro in campo la spallata che di fatto si rivelerà decisiva. Trentadue punti segnati nel secondo quarto, San Severo è alle corde stesa da Medford in stato di grazia e Bozzetto versione muro. Il primo tempo va in archivio sul più sedici Umana.

San Severo mette orgoglio nella ripresa, il parziali dei primi minuti del secondo tempo è a tinte giallonere, ma è ancora Medford a salire in cattedra, nonostante gli errori in lunetta, aiutato da Utomi re Mida. Ogni tripla tentata dallo statunitense si trasforma in oro (chiuderà con il 66,7%, 6/9), la San Giobbe non scappa ulteriormente ma mantiene costante il divario e va a riposo dopo il terzo quarto sul 71-58.

Ultimo quarto di fatto valido solo per le statistiche. San Severo prova a ricucire, soprattutto per il discorso differenza canestri nello scontro diretto, ma la San Giobbe non concede sconti. Chiude la sfida 94-79, ribalta la differenza canestri (89-82 San Severo all'andata) e sale a quota quattordici in classifica con i pugliesi fermi a dieci. Prossimo impegno in trasferta a Rimini tra sette giorni in una partita contro una squadra in salute e che ha perso solo al supplementare sul campo di Udine (81-80).

 

Galleria Fotografica

Web tv