SIENA NOTIZIE NEWS

UNA CORSA IN NOTTURNA PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DI COLLE VAL D’ELSA

News inserita il 31-05-2016

Venerdì 10 giugno appuntamento alle 19 in Piazza Arnolfo Di Cambio.


Una corsa in notturna, nel cuore di Colle di Val d’Elsa, per scoprire le bellezze della città all’insegna dello sport, dell’arte e del divertimento. E’ quella organizzata dall’ “Associazione Dilettantistica Sportiva Le Ancelle” per venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.

La gara e gli eventi collaterali. La “Corsa pe’ l’Arringo” prende il nome dall’antica strada, oggi via Garibaldi, che unisce la parte bassa con la parte alta della città. Il ritrovo, le partenze e gli arrivi sono in Piazza Arnolfo Di Cambio. Alle ore 20, partiranno i più giovani, alle ore 21 è fissato lo start della gara di 8 km inserita nel calendario provinciale UISP e valevole per il trofeo Gran Fondo Uisp – Chianti Banca. Alle ore 21.05, infine, prenderà il via la passeggiata aperta a tutti coloro che vorranno godere delle bellezze della città del Cristallo, attraverso un percorso molto suggestivo. Le manifestazioni saranno accompagnate da due mostre di Giorgio Pulselli e Duccio Santini, allestite lungo i percorsi e dalla musica dell’Associazione Mosaico.

L’Asd Le Ancelle. “‘E’ bello correre insieme’ – afferma il presidente dell’ASD Le Ancelle, Domenico Ponticelli – è il motto della nostra associazione. Con questo spirito abbiamo organizzato la “Corsa pe’ l’Arringo” grazie anche alla collaborazione delle istituzioni e di alcune associazioni che ci hanno aiutato a preparare questo momento di sport e di valorizzazione della nostra Città. L’Asd Le Ancelle nasce, nel 2014, proprio con questo obiettivo: partire dai valori dello sport per costruire insieme qualcosa di positivo e costruttivo per Colle. Oggi siamo quasi 80 iscritti, ma stiamo crescendo e l’augurio è che l’evento del 10 giugno porti ancora più entusiasmo intorno al nostro gruppo”.

Informazioni. Entro l’8 giugno è possibile pre - iscriversi all’evento inviando un’email all’indirizzo podismo.siena@uisp.it, oppure recandosi presso il negozio Decathlon di Colle di Val d’Elsa entro l’8 giugno alle ore 17. Sarà possibile iscriversi anche la sera della corsa presso il punto iscrizioni e ritiro pettorali in Piazza Arnolfo di Cambio (dalle ore 19 fino a 10 minuti prima della partenza). Dopo le manifestazioni sportive sarà possibile cenare con menù convenzionati di 8 o 12 euro in diversi ristoranti. Per ogni  ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.asdleancelle.it

 

Galleria Fotografica

Web tv