UNA CONCRETA EMMA VILLAS SIENA BATTE BRESCIA 3-1

News inserita il 24-01-2016 - Sport Siena

I Leoni senesi, dopo i primi due set giocati così e così, si impongono meritatamente su una squadra comunque ostica e con dei buoni singoli in rosa.


Vittoria importante e concreta dell'Emma Villas Siena contro un ostico avversario come Brescia. Dopo il pesante ko contro la Tonno Callipo Vibo Valentia della scorsa settimana, un successo così ci voleva proprio per i Leoni che, nonostante abbiano giocato i primi due set decisamente sotto tono, nelle ultime due frazioni di gioco si svegliano e si portano agilmente a casa i tre punti in classifica battendo sonormente la Centrale del Latte Mc Donald's che, comunque, nella sua rosa, poteva contare singoli sicuramente di livello. Fra i migliori in campo possiamo sicuramente mettere Madjak e Bortolozzo per Siena ed un devastante Cisolla per gli ospiti.

Il prossimo appuntamento per l'Emma Villas Siena sarà un appuntamento con la storia: infatti, questo Giovedì 28 Gennaio, i senesi affronteranno la temibile Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la Semifinale di Coppa Italia di Serie A2. Una sfida quasi insuperabile ma sognare la finale al Forum di Assago non costa niente.

DIRETTA TESTUALE

Segui la nostra diretta testuale del match fra Emma Villas Siena e Brescia, valido per il campionato maschile di Serie A2.

1°SET

Alle 12 precise, in un Palaestra non proprio gremito (probabilmente a causa dell'ora di inizio partita), parte la gara fra Siena e Brescia. Inizio molto equilibrato fra le due squadre che a metà  set si ritrovano sul 17-17. Dopo il time-out, momento positivo di Siena che si porta anche sul 22-19 ma poi la squadra lombarda si riporta sotto grazie a degli errori senesi. Sul finale,  Brescia si riporta in parità  ed al time-out  siamo sul 23-23. Majdak,  su battuta, chiude il set afavore dei Leoni sul 25-23.

2°SET

Dopo unafase iniziale decisamente  equilibrata, break positivo per Brescia che si porta sul 4-7. Torna protagonista Majdak che riporta la sua squadra sotto. Però, il gioco,  di Siena si sviluppa troppo  sullo schiacciatore  serbo e gli ospiti riescono a murario spesso. Il set continuacon Brescia che conduce: al time-out siamo sul 9-11. Fase centrale del set che vede i lombardi sempre avanti ma comunque  la partita è  molto gradevole  sul piano del gioco. Siena troppo sprecona  ed al time-out  siamo  sul 14-18. Finale in crescendo per Brescia che con estrema facilità si sbarazzarsi di Siena e si porta a casa il set 17-25.

3° SET 

Primo punto messo a segno da Raffaelli ma gli ospiti pareggiano subito. Al time-out  Siena conduce 5-4 ma al rientro in campo Brescia pareggia i conti. Sull'azione dopo Cisolla sbaglia e Majdak,  al suo turno al servizio va in punto con una stupenda  ace. Snippe,  da zona due,mette a segno il decimo punto Emma Villas.  Poco dopo, errore di Rotella  che porta il risultato sull'11-6. Secondo time-out  del set d Siena conduce di sei punti, siamo sul 12-6. Siena veramente  incontenibile  in questo parziale  e ciò  fa capire che se i Leoni vogliono, possono essere micidiali e la squadra di Mister Caponeri  vola sul 20-9. Nel finale,  Brescia prova a rovinare i piani ai senesi ma alla fine,  su un errore in attacco degli ospiti, arriva il set point per Siena che vince 25-15.

4° SET

Ancora un inizio equilibrato fra le due squadre che continuano a regalare dei bellissimi colpi. Comunque,  al time-out,  il risultato  è  di 12-10. Emma Villas riesce ancora a condurre la gara grazie anche ad una buona fase difensiva e dal secondo time-out il punteggio è  di 15-12. Buon Siena in questa fase anche se Brescia non ci sta e prova rifarsi sotto ed il risultato  è di 21-16.

IL TABELLINO

EMMA VILLAS SIENA – CENTRALE DEL LATTE MC DONALD'S BRESCIA 3-1
Parziali: 25-23, 17-25, 25-15, 25-19
Arbitri: 1° arb. Oranelli Alessandro, 2° arb Rolla Massimo

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (libero), Di Marco (10), Majdak (24), Scappaticcio (-), Raffaelli (10), Tamburo (-), Pistolesi (-), Bortolozzo (8), Mengozzi (-), Braga (-), Snippe (14), Marchisio (libero), Noda Blanco (2), Granito (-).
b.s. 10, ace 7, ric. pos. 44%, ric. prf. 22%, att. 49%, muri 9.
1° All. Caponeri Massimo
2° All. Martilotti Alfredo

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD'S BRESCIA: Norbedo (11), Agnellini (11), Montanari (7), Rodella (9), Tiberti (3), Cruz (-), Fusco (libero), Sorlini (-), Statuto (-), Cisolla (22).
b.s. 11, ace 4, ric. pos. 51%, ric. prf. 28%, att. 47%, muri 8.
1° All. Zambonardi Roberto
2° All. Gabrielli Paolo

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv