SIENA NOTIZIE NEWS

UN WEEKEND CON MONICA GUERRITORE AL TEATRO DEI RINNOVATI DI SIENA

News inserita il 18-01-2022 - Eventi

La stagione 21/22 dei Teatri di Siena torna sul palco dei Rinnovati, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 gennaio con lo spettacolo “L’anima buona di Sezuan” diretto e interpretato da Monica Guerritore, con Matteo Cirillo, Alessandro Di Somma, Enzo Gambino, Nicolò Giacalone, Francesco Godina, Diego Migeni e Lucilla Mininno.

La storia. Nella capitale della provincia cinese del Sezuan giungono tre dèi alla ricerca di qualche anima buona. Ne trovano solo una nella prostituta Shen Te, che accorda loro ricovero per la notte. Il compenso per tale atto di bontà è una tonda sommetta, mille dollari d’argento, ossia, per Shen Te, la possibilità di vivere bene. Ma il compenso è accompagnato dal comandamento di continuare a praticare la bontà. La povera Shen Te apre una tabaccheria e si trova subito addosso uno sciame di parassiti , falsi e veri parenti bisognosi, esigenti fino alla ferocia, da cui Shen Te è costretta a difendersi. Per farlo, una notte, si traveste da cugino cattivo e spietato con tutti ma poi, ama.“Debolezze tu non avevi. Io sì...una...amavo”.

Monica Guerritore riporta in scena L’Anima buona di Sezuan di Bertolt Brecht ispirandosi alla versione diretta da Giorgio Strehler nel 1981.
Sabato 22 gennaio alle ore 18 presso il foyer del Teatro dei Rinnovati la nota attrice e regista italiana sarà la prima protagonista della rassegna “A tu per tu con…” incontri tra pubblico e lavoratori dello spettacolo al quale prenderà parte anche il direttore artistico dei Teatri di Siena, Alessandro Benvenuti.

Info e biglietti Lo spettacolo andrà in scena venerdì 21 gennaio alle ore 21, sabato 22 gennaio alle ore 21 e domenica 23 gennaio alle ore 17. E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica all’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it

 

Galleria Fotografica

Web tv