UN NUOVO SGUARDO SUL PATRIMONIO CULTURALE: SIENA AL CENTRO DEL DIBATTITO

News inserita il 26-04-2025 - Eventi Siena

Esperti internazionali si danno appuntamento all'Università per Stranieri. Un tema caldo che coinvolge arte, musei e memoria collettiva

Università stranieri Siena

Siena: esperti internazionali si confrontano sul patrimonio culturale

A maggio l'Università per Stranieri di Siena aprirà le porte a un importante dibattito. Dal 5 al 7, la sede di piazza Rosselli ospiterà esperti da tutto il mondo per parlare di come "decolonizzare" i nostri tesori culturali.

Organizzato da un comitato di docenti dell'Ateneo senese, l'incontro vedrà circa 50 relatori scambiarsi idee su un tema sempre più scottante: come ripensare il nostro rapporto con arte, musei e memoria storica, superando vecchie visioni coloniali.

Non mancheranno momenti speciali: musiche tradizionali marocchine la sera del 6 e, a chiusura, una presentazione della rivista "Africa e Mediterraneo". Chiunque sia interessato può partecipare.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv