UN MARTEDì CON CALICI DI STELLE A POGGIBONSI

News inserita il 10-08-2015 - Eventi Siena

.

È rimandata a martedì 11 agosto, la manifestazione Calici di stelle programmata in origine per lunedì 10 agosto. Gli organizzatori hanno reputato opportuno lo spostamento visto il permanere dell'allerta meteo.
Pertanto, l'evento è stato spostato all'11 agosto sempre a partire dalle 21 in piazza d'Armi.

CALICI DI STELLE
Saranno presenti quasi sessanta espositori per un totale di circa 200 etichette in degustazione. Accanto a numerosi produttori locali non mancheranno i vini ospiti, cercati anno dopo anno per allietare ancor di più la serata. Per questo 2015 saranno ospiti le Cantine Ceci di Parma, azienda  leader nella vinificazione e sperimentazione del Lambrusco, e Rocca delle Macie, azienda del territorio conosciuta di  recente anche per un evento che ha visto presenti 13 sommelier della Delegazione Fisar. Inoltre, secondo una tradizione ormai consolidata, non mancheranno i vini bianchi del Collio Friulano che saranno a Poggibonsi con cinque produttori diversi a rinsaldare un’amicizia ormai decennale.

In piazza d’Armi saranno inoltre presenti i produttori locali con pane e prodotti di forno, formaggi e salumi tipici di cinta senese. Funzionerà un punto ristoro all'interno del Cassero gestito dalla Pro Loco di Poggibonsi.

Calici di Stelle è un evento nazionale promosso dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv