ULTIMO APPUNTAMENTO ANNUALE CON L'UNIONE ASTROFILI SENESI

News inserita il 21-12-2021 - Eventi Siena

La sera del 23 dicembre l'Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico l'Osservatorio Astronomico Provinciale di Montarrenti (Sovicille). La serata si svolgerà eccezionalmente di giovedì, data la concomitanza del venerdì con la Vigilia di Natale e sarà l'ultima dell'anno.

Grazie alla strumentazione e con la guida degli astrofili sarà possibile osservare il cielo a poche ore dal solstizio invernale: la costellazione di Orione (FOTO), simbolo di questo periodo dell'anno, campeggia alta nel cielo e sarà possibile osservare la celebre nebulosa M 42, fucina di stelle in formazione. Osserveremo inoltre ammassi stellari, galassie, stelle doppie eccetera.

La serata si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti (numeri contingentati ed obbligo di certificazione verde "rafforzata"). La prenotazione è obbligatoria tramite il sito http://www.astrofilisenesi.it/. Informazioni al 3472874176.

L'appuntamento è per le 21.30 al castello di Montarrenti. Si raccomandano la puntualità ed un abbigliamento adatto per stare all'aperto nelle ore notturne. Serata non effettuata in caso di maltempo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv