L'avversario di turno, a Siena, è la fortissima Sieco Service Impavida Ortona che l'anno scorso ha vinto la regular season.
Ci siamo, stasera ci sarà lo storico debutto in Serie A2 fra le mura amiche dell'Emma Villas Siena. L'appuntamento è alle 18 contro la Sieco Service Impavida Ortona che anno scorso ha conquistato il primo posto al termine della regular season, non riuscendo però a vincere i play off perchè la sua corsa terminò alla semifinale. La squadra abruzzese, all'esordio, ha battuto per 3-2 la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia. Quindi, per l'Emma Villas Siena, oggi si aspetta un'altra gara difficile dopo lo sfortunato ko in casa di Potenza Picena perchè davanti a sè avrà una compagine veramente forte. Infatti, dalle varie pedine che il Coach ortonese Lanci potrà scegliere (tutte comunque da temere), lo schiacciatore Fiore e l’opposto Paoletti saranno i due pezzi grossi da tenere sott'occhio.
Intanto, nell'ultimo allenamento pre-partita svoltosi ieri sera, è stato svelato tutto l'allestimento del rettangolo di gioco che si presenterà a spettatori e squadre in tutte le gare casalinghe dell'Emma Villas Siena. Un lavoro veramente ben fatto (c'è anche da pensare che ogni settimana va tolto per permettere alla Mens Sana Basket di giocare le sue partite) che ha trasformato il Palaestra da un tempio del basket ad un palazzetto che sembra ospitare le stelle della pallavolo da anni.Claudio Bicchi
Foto: Pagina Facebook Ufficiale Emma Villas Volley