TUTTI IN BICI A CHIUSI

News inserita il 09-05-2017 - Eventi Siena

.

Domenica 14 maggio a Chiusi sarà una giornata all’insegna del ciclismo con, la tradizionale manifestazione nazionale dedicata agli amanti delle due ruote “Bici in Città”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione GC Amatori Chiusi, partirà alle ore 9.30 dal velodromo Andy Franci di Montallese e i partecipanti avranno la possibilità di percorrere due itinerari, da 30 e 12 km. Entrambi i percorsi sono sostanzialmente pianeggianti, caratterizzati dalla strada bianca del sentiero della bonifica e per questo la bici consigliata è la mountain bike .
“Bici in Città – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l’assessore allo sport Sara Marchini – rappresenta una tradizione del nostro territorio particolarmente amante dei pedali e un’importante manifestazione che coinvolge non solo tantissimi appassionati, ma capace anche di valorizzare il nostro territorio. Per questo ringraziamo tutta l’organizzazione e in particolare Franco Rosati che da sempre mette anima e cuore in questa manifestazione. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di stare vicino a manifestazioni di questo tipo perché in modo dolce permettono di riscoprire il grande patrimonio fatto di sentieristica e strade bianche di cui ad esempio il nostro territorio è ricco.”
“Siamo pronti ad una bella giornata di sport e riscoperta del territorio – dichiara il presidente dell’associazione GC Amatori Chiusi – Ognuno potrà fare i chilometri che desidera e poi tronare all’arrivo perchè l’obiettivo della nostra pedalata è proprio quello di far conoscere meglio le tante bellezze che la nostra terra ha da offrire. Insomma sarà una bella giornata di sport all’aria aperta e di divertimento.”
All’iniziativa si sono già iscritti diversi gruppi provenienti anche da territori lontani al nostro. A Bici in Città possono partecipare tutti, tesserati e non tesserati, gruppi ciclistici, scuole e famiglie. Tutti i gruppi con almeno 5 partecipanti riceveranno un cesto regalo con prodotti enogastronomici locali. La premiazione si svolgerà intorno alle ore 12.30 negli stand della società sportiva Uisp Montallese e Associazione Volto Amico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0578/226442 oppure inviare una mail all’indirizzo gcamatorichiusi@alice.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv