"TUTOR DELL'ORTO", INIZIATIVA A SIENA

News inserita il 20-03-2021 - Eventi Siena

Con l’arrivo della primavera c’è una vera e propria corsa in orti, terrazzi e giardini per trascorrere il tempo libero all’aria aperta contro l’ansia da pandemia come emerge dall’indagine Coldiretti/Ixe’ sugli “Italiani nell’orto al tempo del Covid” che sarà presentata nel primo weekend di primavera con dimostrazioni pratiche in campo e il “Tutor dell’orto” della Fondazione Campagna Amica per svelare i trucchi per realizzare quello “perfetto”.
 
L’appuntamento è anche a Siena, per sabato 20 marzo dalle 8.30 alle 14 in via Paolo Frajese (Colonna San Marco) al Mercato di Campagna Amica. 
Per l’occasione verranno forniti utili consigli agronomici per avere successo – spiega Coldiretti - con la dimostrazione delle diverse operazioni colturali dalla semina alla raccolta, l’analisi dei costi e dei tempi necessari ma anche suggerimenti ed idee per ottimizzare gli spazi disponibili con le diverse tipologie di orto che si possono realizzare in casa o all’aperto.
 
I limiti e le opportunità nell’Italia blindata dal Covid sono al centro dell’iniziativa durante la quale sarà presentata anche l’analisi sulla presenza degli orti urbani nelle città.
Nell’occasione, Coldiretti farà omaggio a tutti i presenti di una piantina che saluti una nuova, bella stagione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv