SIENA NOTIZIE NEWS

TREQUANDA, INSEDIATA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DEL SINDACO FRANCINI

News inserita il 21-10-2021 - Trequanda

Durante il primo consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo sono state presentate le deleghe di giunta e il piano programmatico

La nuova giunta comunale di Trequanda si è presentata al primo Consiglio comunale del nuovo mandato amministrativo, dopo le elezioni che si sono svolte nei giorni del 3 e 4 ottobre 2021. Il Sindaco eletto, Andrea Francini della lista “Trequanda in Cammino”, sarà accompagnato in giunta da Manuela Mazzetti come vicesindaca e dall’assessore esterno Massimo Bernazzi. Il Sindaco Francini mantiene le deleghe a politiche sociali e della salute, politiche della scuola, politiche culturali, opere pubbliche, governo del territorio e personale. La Vicesindaca Mazzetti ottiene le deleghe al bilancio, ai tributi, alle società partecipate, al patrimonio, alle attività produttive, del commercio e dell’artigianato. All’assessore Bernazzi sono affidate le deleghe alle politiche dell’ambiente, sviluppo rurale, politiche dell’agricoltura e della caccia, politiche del turismo, della promozione e dell’accoglienza, rapporti con l’Unione Comuni Valdichiana Senese.

L’insediamento della nuova giunta è avvenuto nel corso del primo Consiglio comunale, che dopo i risultati amministrativi è così composto: oltre al Sindaco Andrea Francini sono presenti come consiglieri Bruno Bronzi, Gianna Cencini, Rachele Graziani, Alessandro Ligioni, Fabrizio Nardi e Giuseppina Zaccaria (per la lista di maggioranza “Trequanda in Cammino”), Pietro Ventura, Emmanuele Andreucci e Lucia Faleri (per la lista di opposizione “Rinascita”).

Nel corso del primo Consiglio comunale è stato presentato il piano programmatico delle attività amministrative per il prossimo quinquennio. Il Sindaco Francini ha inoltre comunicato la volontà di Banca Tema di chiudere la filiale di Petroio: la volontà dell’intero Consiglio comunale è quella di schierarsi contro tale decisione, che causerebbe gravi danni e disagi alla comunità locale.

 

Galleria Fotografica

Web tv