TRE DOCENTI DEL SIENA JAZZ IN CONCERTO ALLA CORTE DEI MIRACOLI

News inserita il 09-03-2019 - Eventi Siena

Nuova occasione per ascoltare alcuni docenti dei Corsi di Formazione dell’Accademia Siena Jazz.

Martedì 12 marzo (ore 22 con ingresso libero) negli spazi live della Corte dei Miracoli si esibirà un trio di professionisti che calcano da tempo i palcoscenici di tutta Italia e che fanno parte del corpo degli insegnanti delle aule della Fortezza Medicea.

Protagonisti dell’appuntamento musicale sono Giulio Stracciati (chitarra), Franco Fabbrini (basso e contrabbasso) e Saverio Cacopardi (batteria).

Franco Fabbrini, docente di basso elettrico e di musica d’insieme e teoria musicale, ha suonato con grandi nomi del jazz come Micheal Blake, Gleen Ferris, Enrico Rava e Nir Felder, ed ha firmato importanti incisioni discografiche sia come solista che come collaboratore.

Giulio Stracciati, docente di improvvisazione di chitarra e di musica d’insieme, con una vasta esperienza concertistica, ha diviso il palcoscenico con Paolo Fresu, Ares Tavolazzi, Roberto Gatto, Skip Hadden, Elvis Jones partecipando a molti festival nazionali e internazionali, fra cui Pescara Jazz, Barga Jazz e incidendo dischi come “Eito”, “Acquamarina”, recensiti dalle testate giornalistiche nazionali.

Saverio Cacopardi, nonostante la giovane età, ha già un disco e molti concerti al suo attivo ed è una delle promesse del jazz italiano, con importanti collaborazioni con gruppi come i Question Market, che brillano per l’originale interpretazione di un jazz contemporaneo che non disdegna incursioni in altri generi musicali.

Per informazioni tel. 0577 271401, www.sienajazz.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv