TRASPORTA MATERIALE LEGNOSO SENZA AUTORIZZAZIONE: 50ENNE SANZIONATO

News inserita il 05-02-2021 - Cronaca Siena

La guardia di Finanza di Siena commissiona una multa di 3100 euro

Proprio durante uno di tali controlli, una pattuglia delle Fiamme Gialle senesi ha fermato, per i consueti accertamenti di rito, un autocarro in transito.

Le operazioni di servizio permettevano di accertare che l’autista – cinquantenne italiano non gravato da precedenti specifici – trasportava una grande quantità di rifiuti speciali, non pericolosi, per lo più materiale legnoso.

I successivi accertamenti hanno appurato la mancanza di qualsiasi titolo autorizzativo per il trasporto di tali prodotti.

La normativa, infatti, prevede la compilazione di un apposito formulario ove indicare il peso, la tipologia di materiale trasportato, il mittente e la destinazione.

I militari hanno segnalato alla Regione Toscana l'uomo ai fini della comminazione della sanzione amministrativa, pari a 3.100 euro, prevista dal Testo Unico Ambientale.  

L’attività di contrasto, che proseguirà incessantemente su tutto il territorio della Provincia, conferma ancora una volta, coerentemente alle linee di indirizzo impartite dall’Autorità di Vertice del Corpo, il costante presidio attuato dai finanzieri senesi a tutela della collettività.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv