TRAIN SPA CHIUDE LA FASE DI STUDIO SULL'IMMOBILE BEKO SIENA

News inserita il 23-04-2025 - Attualità Siena

La società lascia spazio a Invitalia. Possibili sinergie con imprenditori locali per il rilancio industriale del sito senese

Beko: subentra l'interesse di Invitalia

SIENA – Si è conclusa ufficialmente l’analisi di Train S.p.A. sul complesso industriale di Viale Pietro Toselli, attuale sede dello stabilimento Beko Europe. La società, che aveva avviato la fase di approfondimento il 7 febbraio scorso, ha deciso di interrompere l’esame della pratica alla luce dell’interesse manifestato da Invitalia S.p.A.

La decisione, assunta all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di Train, arriva dopo una serie di contatti e scambi di corrispondenza con Invitalia. Nel corso dell’analisi, Train ha inoltre individuato realtà imprenditoriali locali potenzialmente interessate a collaborare con l’agenzia nazionale per lo sviluppo.

Un ringraziamento è stato rivolto a Duccio Immobiliare 1 S.r.l., del gruppo Sansedoni, per la documentazione fornita durante il percorso di valutazione. Un plauso è andato anche agli organi di informazione per aver rispettato la riservatezza richiesta, facilitando un’esplorazione più efficace delle condizioni contrattuali e di vendita dell’immobile, con l’obiettivo di salvaguardarne la destinazione industriale.

«Il nostro pensiero va oggi ai 300 lavoratori dello stabilimento e alle loro famiglie», ha dichiarato Alessandro Giorgi, presidente di Train S.p.A., auspicando che il lavoro svolto possa aver contribuito a costruire prospettive più solide per il futuro del sito produttivo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv