TOSCANA LIFE SCIENCES, GIANI: "OTTIMA LA SCELTA DI FRATI COME PRESIDENTE"

News inserita il 05-11-2024 - Attualità Siena

"Frati è la guida ideale per rafforzare il polo scientifico-tecnologico della Toscana nel settore delle scienze della vita"

Giani

Francesco Frati nominato presidente di Toscana Life Sciences: il plauso del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani

“Faccio i miei complimenti a Francesco Frati per la sua nomina a presidente di Toscana Life Sciences” ha dichiarato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, sottolineando la soddisfazione per la recente nomina dell’ex rettore dell’Università degli Studi di Siena. “Ho avuto modo di apprezzare le qualità professionali di Francesco Frati nel suo precedente incarico di magnifico rettore dell’ateneo senese”, ha proseguito Giani, esprimendo la stima per un percorso professionale di grande rilievo.

Secondo Giani, la scelta di Frati rappresenta una grande opportunità per la Fondazione Toscana Life Sciences, un polo strategico per lo sviluppo delle scienze della vita e dell’innovazione tecnologica. “L’esperienza professionale, le qualità umane e la stima che gode nel territorio - continua il presidente - fanno di Francesco Frati la personalità adatta a guidare e indirizzare le scelte strategiche della Fondazione Toscana Life Sciences al fine di rafforzare il polo scientifico tecnologico nel settore delle scienze della vita”.

La nomina, decisa dal consiglio di indirizzo della Fondazione Toscana Life Sciences, arriva in un momento significativo per il settore delle biotecnologie e della ricerca scientifica in Toscana. Francesco Frati succede a Francesco Landi, che aveva lasciato la carica qualche settimana fa, e si prepara a guidare un incubatore che svolge un ruolo centrale nel tessuto scientifico e industriale della regione.

Frati, professore di zoologia e già noto per la sua dedizione all’Università di Siena, è anche attualmente presidente della Mens Sana Basket, simbolo dell’impegno non solo accademico ma anche sociale e sportivo sul territorio. La sua presenza nel consiglio di indirizzo della Fondazione risale all’11 ottobre, quando è stato nominato in sostituzione dello stesso Landi dalla deputazione amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

“La decisione del comitato di indirizzo della Fondazione Toscana Life Sciences di indicare Francesco Frati quale nuovo presidente trova il mio apprezzamento”, ha concluso Giani, lasciando intendere la fiducia nella nuova direzione strategica che Frati saprà dare alla Fondazione.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv