TORRITA IN LUTTO, LA CONTRADA PORTA A PAGO PIANGE GIANCARLO CARONI

News inserita il 27-12-2018 - Torrita di Siena

L’associazionismo era nel suo sangue ed è stato un punto di riferimento per i contradaioli rossoverdi

Se n'è andato in silenzio il giorno di Natale, così come in silenzio e con passo incerto chiudeva il corteo di Porta a Pago nella rievocazione storica del Palio dei Somari di Torrita di Siena.

Giancarlo Caroni per la sua contrada, raccontano i contradaioli rosso verdi, oltre ad essere lo storico dotto è sempre stato un punto di riferimento, sempre attivo ed attaccattissimo a questi colori.

Ma l’associazionismo era nel suo sangue. Volontario della Pubblica Assistenza, membro del Fides pallavolo, Giancarlo ha svolto un ruolo importantissimo nella comunità torritese: aiutare il prossimo trasmettendo quei valori dell’associazionismo ai più giovani.

Nell’ultimo incontro alla vigilia di Natale, Giancarlo, pur sofferente, ha espresso chiaramente al presidente Massai il suo volere di cedere simobolicamente il suo ruolo da dotto, l’ultimo vestito fu cucito di proposito sulla sua figura, al fratello Luca.

La contrada Porta a Pago vuole stringersi vicino alla famiglia Caroni e salutare affettuosamente Giancarlo: ”grazie per l’amore che hai nutrito e che ci hai regalato”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv