TORRITA HA DATO IL BENVENUTO AL 2016 CON DUE SPLENDIDI EVENTI

News inserita il 03-01-2016 - Torrita di Siena

Un modo innovativo per salutare il nuovo anno.

 

Nella notte di San Silvestro si sono levate in cielo moltissime lanterne che hanno dato a Torrita di Siena un'immagine ed un significato particolare.

L'idea del primo cittadino Giacomo Grazi è piaciuta molto ai cittadini che si sono radunati in Piazza Matteotti per assistere allo spettacolo di luci.

“A Torrita - dice il sindaco Grazi - abbiamo deciso di non fare l'ordinanza per vietare i botti di fine anno, informando però la cittadinanza dei rischi che potevano provocare i fuochi di artificio in caso di inosservanza delle norme principali. La cosa sorprendente è che sul territorio comunale non abbiamo sentito che qualche botto isolato. Lo spettacolo delle lanterne è stato un'emozione anche a giudicare dalle foto e dai filmati realizzati”.

 

Il primo gennaio, l'altro evento al Teatro degli Oscuri: Il concerto degli auguri, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura in collaborazione con il Rotary Club, l'Accademia degli Oscuri, con il contributo dell'Amministrazione Comunale ed di due esercizi commerciali (hotel Rotelle, Santullo Salvatore) sotto la direzione artistica della nostra concittadina Monica Faralli si sono esibiti artisti di eccezionale valore.

Romanze ed opere eseguite dal soprano Li Keng e dal tenore Hamadi Lagha accompagnati dall'orchestra con strumenti a corda e ad arco hanno incantato ed entusiasmato il pubblico presente. 

Un modo innovativo per Torrita di dare il benvenuto al nuovo anno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv