TORNA LO STREET FOOD A POGGIBONSI, NEL FINE SETTIMANA

News inserita il 12-10-2018 - Poggibonsi

Da oggi fino a domenica, nella classica cornice di Piazza Nova, i vari camion provenienti da varie parti d'Italia, sono pronti ad offrire piatti prelibati, tipici delle loro zone

Come da tradizione da quattro anni anche quest'anno il tradizionale appuntamento con i camion erranti, i food track, come si direbbe se fossimo negli USA, aspetta i poggibonsesi nella classica cornice di Piazza Matteotti, meglio conosciuta come “piazza Nova”, anche quest'anno con una vasta scelta culinaria.
La scelta dei piatti sarà locale, con alcuni banchi che offriranno le specialità toscane: fagotto del Chianti e lampredotto, hamburger di Chianina o globale: gelato thailandese, asado argentino e la paella spagnola.
Ma la parte del leone la faranno i piatti regionali italiani, la novità di quest'anno è la partecipazione del Trentino con hamburger fatti con prodotti locali accompagnati da vini autoctoni. La flotta dei camioncini comprende Emilia Romagna con la classica piadina, la Campania con panzerotti e pizza fritta, le Marche con le classiche olive all'ascolana, i tagliolini alla gricia laziali e i classici cibi da strada siciliani, senza dimenticare la Puglia con le bombette di Alberobello, il tutto innaffiato da birra artigianale toscana e friulana.
La manifestazione è organizzata dall'associazione Via Maestra e dall'associazione Street Food che festeggia il decennale di attività contando all'attivo 400 eventi in tutta Italia facendo dello street food village un marchio di fabbrica.
Visti i successi degli anni passati, il tempo che si preannuncia bello e le temperature ancora miti, fanno presagire una discreta affluenza di pubblico, un occasione per animare il centro storico di vita, un evento sempre gradito e piacevole

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv