TORNA L'EDIZIONE PRIMAVERILE DI "SOVICILLE DELLE MERAVIGLIE"

News inserita il 16-05-2022 - Sovicille

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 si terrà l'evento che farà scoprire ai visitatori i gioielli del territorio.

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 torna l’edizione primaverile di "Sovicille delle Meraviglie", l'evento che farà scoprire i gioielli del territorio del Comune di Sovicille.

Pieve, castelli, ville e giardini si aprono ai visitatori svelando la loro straordinaria bellezza. 

Fra le attività principali si segnalano:

- "Trekking delle meraviglie". Si terrà sia sabato 21 che domenica 22 maggio 2022 con partenza alle ore 10 dalla Villa di Ucciano.

- "Recuperare il nascosto" che si terrà sabato 21 maggio ore 16.30 . La riscoperta e il restauro delle quattrocentesche pitture murarie della Pieve di San Magno a Simignano con i saluti del sindaco di Sovicille Giuseppe Gigliotti, Don Enrico Grassini (responsabile beni culturali Diocesi di Siena), Rosanna Recchi (presidente Pro Loco Sovicille) e la partecipazione di Alessandro Bagnoli (storico dell’arte Le pitture murarie di San Magno: inquadramento storico-artistico e ipotesi di attribuzione) e Massimo Gavazzi (restauratore Le tecniche pittoriche e il racconto del restauro
Visita ai dipinti). Ingresso libero.

- "Ora et Labora". Domenica 22 maggio, ore 10-13 e 14.30-18.00, alle Pieve di Ponte allo Spino, le antiche arti amanuensi e dell’intarsio ligneo rivivono con figuranti in costume nel chiostro della Pieve.
Visite guidate a cura di Francesco viti e Mario Tassoni. Ingresso libero.

Qui di seguito il programma con tutti gli eventi e l’elenco dei luoghi aperti: http://www.prolocosovicille.it/wordpress/wp-content/uploads/2022/05/Programma-e-mappa.pdf

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Sovicille e dal Comune di Sovicille.
Per informazioni Pro Loco Sovicille 0577 314503 - www.prolocosovicille.it - info@prolocosovicille.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv