TOMMASO BELLAZZINI NUOVO ALLENATORE DEL SIENA FC

News inserita il 29-05-2025 - Robur Siena

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, ora è ufficiale: un biennale per il nuovo tecnico bianconeroNico Lelli sarà il vice allenatore

Bellazzini, Siena Fc

Come anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa, ora è ufficiale: Tommaso Bellazzini sarà il nuovo allenatore del Siena FC per le prossime due stagioni. La società bianconera ha annunciato che la sua avventura inizierà ufficialmente martedì 1° luglio, data che segnerà l’avvio della stagione sportiva 2025/2026.

Un nuovo inizio per il Siena FC

Bellazzini, ex calciatore con un passato tra le fila di Pistoiese, Cittadella e Alessandria, ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2023/2024 come vice al Ghiviborgo. Promosso primo allenatore l’anno successivo, si è fatto notare per le sue idee innovative, il carattere deciso e l’attenzione alla crescita dei giovani.

Squalifica di sei giornate

Nonostante l'entusiasmo per il nuovo incarico, Bellazzini dovrà però saltare le prime sei giornate di campionato.

Il tecnico è stato infatti squalificato per sei turni in seguito alla semifinale playoff persa con il Seravezza, quando era alla guida del Ghiviborgo.

Nico Lelli sarà il vice allenatore del Siena Fc

Al suo fianco ci sarà Nico Lelli, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore. Lelli conosce già l’ambiente senese, avendo lavorato come vice nella stagione 2022/2023 con mister Pagliuca. Dopo le esperienze da primo allenatore con Ghiviborgo e Montevarchi, ritrova Bellazzini con cui aveva già collaborato proprio nel 2023/2024.

L.C.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv