SIENA NOTIZIE NEWS

TIR RUMENO VIAGGIA CON LA REVISIONE FALSA, BLOCCATO DAI CARABINIERI A COLLE

News inserita il 20-03-2019

L'automezzo è stato fermato per un controllo di routine, ma la revisione falsificata è stata scoperta grazie all'esperienza di un carabiniere della stazione di Poggibonsi

Ieri sera a Colle Di Val D’Elsa, in località Belvedere, i Carabinieri di Poggibonsi, nel corso di controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato per “uso di atto falso” due romeni, l’autista 23enne e il proprietario 32enne di un autoarticolato.
Durante il controllo i due stranieri esibivano un’attestazione di revisione del mezzo che, a seguito di  approfonditi accertamenti e verifiche su banca dati e  sul sito ufficiale della competente motorizzazione civile romena e su un altro sito online, risultava falsa per gli anni 2017 e 2018 in quanto, i relativi codici indicati nella stessa non corrispondevano a quelli ufficialmente rilasciati.
Agli stranieri veniva sanzionata una multa e ritiro della carta di circolazione del veicolo. Tutto ciò è stato possibile grazie all'esperienza di un membro della stazione poggibonsese esperto in documentazione falsa che ha permesso di individuare il documento irregolare, smascherando il proprietario del camion, che giocava sull'incapacità delle forze dell’ordine italiane nel distinguere un documento romeno, originale da uno abilmente taroccato. Nella circostanza di specie gli è però andata male.

 

Galleria Fotografica

Web tv