Ripristinata l'originaria organizzazione
Conclusi i lavori al Punto Prelievi Unico dell'ospedale Santa Maria alle Scotte: ripristinata la piena operatività
Si sono conclusi con successo i lavori urgenti al Punto Prelievi Unico (PPU) dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, resi necessari a causa di un guasto tecnico all’impianto idrico. Grazie all’intervento, è stato possibile riportare l’organizzazione degli spazi alla disposizione originaria, nel tunnel d’ingresso dell’ospedale.
Ora sono nuovamente attive tutte le postazioni degli sportelli polifunzionali, dedicate a servizi di accettazione, prenotazione e consegna referti, con un miglioramento dell’efficienza e un ritorno alla normale gestione dei flussi degli utenti.
L’accesso al Punto Prelievi Unico può avvenire tramite diverse modalità:
-Prenotazione online: disponibile attraverso il sito https://zerocode.sanita.toscana.it
-Prenotazione telefonica: al numero 0577 586804
-Accesso diretto: per chi non dispone di prenotazione, è possibile effettuare i prelievi ordinari dalle ore 7:30 alle 10:30 e consegnare campioni dalle ore 10:30 alle 12:30.
Gli utenti che accedono senza prenotazione possono utilizzare i totem presenti all’ingresso per selezionare il servizio desiderato, comprese le postazioni dedicate ai percorsi prioritari.
Vantaggi della prenotazione
Si raccomanda agli utenti di utilizzare il servizio di prenotazione per evitare attese e garantire un accesso diretto al Punto Prelievi Unico, scegliendo anticipatamente giorno e orario preferiti. In questo modo, si migliora l’esperienza di visita all’ospedale e si contribuisce alla fluidità dell’organizzazione.