TENTATO FURTO A CASA DI UN POLIZIOTTO, I LADRI IN FUGA LO INVESTONO CON L'AUTO

News inserita il 12-06-2018 - Cronaca Siena

Episodio movimentato a Gallina, frazione di Castiglione D’Orcia. L'agente ha riportato politraumi con una prognosi di 18 giorni

Era appena tornato a casa dal servizio, ancora in divisa dopo aver fatto il turno di mattina, quando, da lontano, ha visto un’auto parcheggiata vicino alla sua casa e quattro uomini che si aggiravano con fare sospetto a ridosso del viale d’ingresso.

Così, Diego, un giovane poliziotto della Questura di Siena, non ha perso tempo, perché sapeva che dove abita, a Gallina, frazione di Castiglione D’Orcia, un’auto esattamente corrispondente a quella e quattro uomini di nazionalità straniera erano stati segnalati come autori di furti nella zona.

L’intuito del poliziotto ha trovato conferma quando, dopo aver parcheggiato la propria auto in modo da poter ostacolare la fuga dei ladri, si è avvicinato a loro e ha chiesto di fornirgli i documenti.

In un primo momento gli uomini hanno finto di essere turisti chiedendo informazioni all’agente su una struttura ricettiva, ma alla risposta che in zona non esisteva quella da loro nominata, sono risaliti in macchina cercando di dileguarsi.

Il poliziotto, senza esitare, con coraggio e determinazione ha nuovamente chiesto a tutti i documenti d’identità ma, a quel punto, il conducente ha ingranato la marcia ed è partito a tutta velocità contro di lui.

L’agente ha provato a pararglisi contro ma, quando ha visto che l’auto non si fermava si è leggermente spostato, non riuscendo tuttavia a schivarla e, colpito sul fianco sinistro, è stato scaraventato sulla sua auto, della quale ha sfondato il parabrezza con il gomito.

L'agente è comunque salito a bordo e, in costante linea telefonica con la sala operativa, anche per allertare i colleghi del Commissariato di Chiusi e i Carabinieri del posto, si è messo all’inseguimento dell’auto dei malviventi per alcuni metri, fino a quando sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Le ricerche serrate si sono protratte per tutta la giornata e sono ancora in atto.

Del caso è stata subito interessata la Squadra Mobile della Questura che sta svolgendo gli accertamenti.

Il poliziotto, a seguito dell’urto, ha riportato politraumi di varia natura, fortunatamente senza fratture, con una prognosi di 18 giorni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv