TEMPORALI IN ARRIVO, SCATTA L'ALLERTA METEO PER LA VALDICHIANA SENESE

News inserita il 18-11-2016 - Attualità Siena

Il maltempo potrebbe potrebbe anche provocare l’esondazione dei corsi d’acqua minori e piccole frane o smottamenti di terreno.

Nuovo allerta meteo dalla Regione Toscana che, per l’intera Valdichiana Senese, ha emesso un bollettino di criticità arancione.

Come ha immediatamente rilanciato il servizio associato di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni, si preannunciano infatti per tutta la giornata di sabato temporali forti che potrebbero anche provocare l’esondazione dei corsi d’acqua minori e piccole frane o smottamenti di terreno.

In realtà l’allerta scatta già dalle 20.00 di venerdì sera quando l’annunciata perturbazione atmosferica si potrebbe manifestare con piogge intense su Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda. Nella notte i fenomeni si dovrebbero estendere anche a Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
Si raccomanda dunque la massima prudenza, non solo nella circolazione stradale, per prevenire i pericoli connessi ad una situazione meteo del genere.

Per informazioni, www.cfr.toscana.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv