TELEFONI MUTI IN VARIE ZONE DI POGGIBONSI DA IERI, INTERVENTI IN CORSO

News inserita il 14-05-2018 - Poggibonsi

Domenica mattina un guasto ha tolto le comunicazioni telefoniche in ampie zone della città

Nell'epoca delle comunicazioni istantanee i guasti alla rete telefonica hanno un impatto psicologico maggiore rispetto ad altri tipi di interruzioni, l'impossibilità di comunicare via telefono e internet penalizza tutte le attività quotidiane. Il guasto avvenuto ieri a Poggibonsi ha messo in difficoltà molte attività commerciali, in particolare le attività ricettive e di ristorazione che la domenica hanno il picco di clienti. Da ieri mattina in un ampia parte della cittadina valdelsana è impossibile alzare la cornetta e contattare qualcuno, fortunatamente la rete intenet è attiva, altrimenti forse avremo visto scene d'isteria collettiva soprattutto tra i giovani.
Ad oggi in seguito a numerose chiamate al numero di segnalazione guasti, le squadre della telecom stanno operando per far tornare le comunicazioni alla normalità al più presto possibile per impedire un ulteriore aumento dei disagi provocati alle imprese e ai negozi riaperti dopo la pausa festiva, che si trovano senza possibilità di comunicare.
Il guasto è di grande entità e fino al pomeriggio non saranno ripristinate le comunicazioni.
Sarà l'occasione per riscoprire l'uso della comunicazione verbale e faccia a faccia, un sistema di comunicazione sempre efficace ma oggi sempre meno utilizzato.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv