"TAVERNE D'ARBIA: VIA GUASTELLONI ANCORA CHIUSA DALLA CADUTA DI UN PINO"

News inserita il 19-09-2024 - Cronaca Siena

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una residente della zona

Una settimana dopo la caduta di un grosso pino in Via Guastelloni a Taverne D'Arbia, causata dal maltempo dello scorso giovedì pomeriggio, la strada rimane ancora chiusa al traffico, causando notevoli disagi ai residenti.

Nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, seguiti dai tecnici del Comune e dalla Polizia Municipale, la situazione resta in stallo. Le autorità, dopo un'ispezione iniziale, hanno ritenuto pericolosi molti degli alberi lungo la via, decidendo di estendere la chiusura anche a un tratto del cantiere della pista ciclabile adiacente.

I residenti riferiscono che, sebbene fosse stato promesso un intervento risolutivo per lunedì, ad oggi non è stato effettuato alcun lavoro sostanziale. Martedì pomeriggio, una ditta incaricata ha effettuato un sopralluogo, assicurando l'inizio dei lavori di taglio per il giorno successivo. Tuttavia, al momento, nessuna operazione è ancora iniziata.

"La chiusura sta creando considerevoli difficoltà per gli abitanti - racconta la residente nella segnalazione alla nostra redazione - di quattro numeri civici, che comprendono oltre 36 famiglie, molte delle quali composte da anziani e persone con disabilità. I condomini, preoccupati per la situazione, hanno effettuato numerose chiamate agli uffici comunali preposti alla manutenzione del verde, senza ottenere risposte concrete."

Gli abitanti chiedono maggiore trasparenza e un'azione tempestiva da parte delle autorità competenti per risolvere questa situazione che si protrae ormai da troppo tempo, mettendo a dura prova la pazienza e la quotidianità dei residenti di Via Guastelloni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv