"O si mantiene come si deve, o si toglie"
Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione da parte di alcuni residenti di Taverne d’Arbia, che denunciano lo stato di abbandono dell’area cani della zona. La recinzione, spiegano, è ormai in gran parte crollata, rendendo lo spazio inutilizzabile e potenzialmente pericoloso sia per gli animali che per i loro padroni.
“Impossibile utilizzare l’area in queste condizioni”, raccontano alcuni proprietari. “Non sappiamo a chi spetti la manutenzione, ma se si decide di tenere uno spazio del genere, deve essere sicuro e curato. Altrimenti è meglio toglierlo”.
A preoccupare i cittadini non è solo la recinzione danneggiata: “Ci sono anche rami tagliati lasciati a terra, che possono rappresentare un rischio, sia per i cani che per chi li accompagna”.
I residenti sottolineano la contraddizione tra le regole che giustamente vietano di lasciare escrementi per strada e la mancanza di un luogo adeguato dove poter portare i propri animali.
Da qui, l’appello alle autorità: “Chiediamo un intervento rapido e risolutivo. L’area cani è un servizio importante per molti di noi, ma così com’è non è più utilizzabile”.