SVOLTA IN CASA PIANESE: ESONERATO PUCCICA, PANCHINA A IACOBELLI

News inserita il 09-02-2016 - Sport Siena

Il nuovo allenatore amiatino debutterà domenica contro il Viareggio.


Si volta pagina in casa Pianese. Dopo la terza sconfitta consecutiva di domenica scorsa contro la Sangiovannese, che ha fatto precipitare ulteriormente le zebrette in piena zona play out, la società amiatina ha optato per il divorzio con l’allenatore Rosolino Puccica.

Il presidente Maurizio Sani e il Direttore Sportivo Renato Vagaggini, tra la serata di lunedì e la mattinata odierna, dopo una lunga riflessione, hanno optato per la drastica decisione del cambio di guida tecnica, cercando di dare una scossa all’ambiente.

La dirigenza bianconera ha nominato come nuovo tecnico Agostino Iacobelli, classe 1963, lo scorso anno alla guida degli Allievi Nazionali della Fiorentina. Il neo mister debutterà domenica tra le mura amiche contro il Viareggio, in una gara che per la Pianese sarà decisiva. Michele Grassi nominato nuovo preparatore atletico: negli ultimi due anni ha lavorato a Seregno con l'ex allenatore della Pianese David Sassarini.

Lillo Puccica lascia gli amiatini a distanza di nove mesi. Dopo un ottimo avvio di torneo, che aveva lanciato la Pianese in testa alla graduatoria del girone E del campionato dilettantistico, un calo vertiginoso caratterizzato da molta sfortuna sottoporta e anche da numerosi infortuni.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv