Bellissima iniziativa di Round Table 41 Siena e SEA
Un mix di incredulità e felicità ha illuminato i volti dei piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, quando i Super Eroi Acrobatici sono apparsi dal cielo per regalare loro un Natale speciale. Spiderman, Superman, Batman, Ironman e Flash, in un’impresa che ha unito spettacolo e solidarietà, si sono calati dal tetto del lotto 4 del Dipartimento della Donna e dei Bambini, regalando un momento di magia e stupore.
Dopo la spettacolare discesa, i supereroi si sono fermati per scattare foto con i bambini, regalando loro sorrisi e momenti indimenticabili. Successivamente, hanno fatto ingresso in ospedale per proseguire la distribuzione dei regali nei vari reparti, portando un messaggio di speranza e allegria a chi sta affrontando momenti difficili.
L’evento è stato organizzato da Round Table 41 Siena in collaborazione con SEA (Super Eroi Acrobatici), un’associazione di volontari nata all’interno di Edilizia Acrobatica SpA. Tra i protagonisti dell’iniziativa, Leonardo Fedi, presidente di Round Table 41, e Guido Bruni, past president e responsabile per Siena di Edilizia Acrobatica Spa. Fondamentale anche il supporto del Toys Center, che ha contribuito alla consegna dei doni.
L’iniziativa ha coinvolto attivamente i professionisti del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria infantile, che hanno accolto con entusiasmo l’evento. Presenti anche la dottoressa Claudia Basagni per la Direzione Aziendale e il professor Donato Casella, direttore del Dipartimento, che hanno espresso il loro apprezzamento per l’iniziativa.
Questo straordinario gesto di solidarietà ha trasformato una giornata ordinaria in un’occasione di festa, dimostrando ancora una volta quanto sia importante la vicinanza e il supporto nei momenti difficili. I Super Eroi Acrobatici hanno regalato un momento di magia che i piccoli pazienti e le loro famiglie difficilmente dimenticheranno, ricordando a tutti che anche nei momenti più difficili c’è sempre spazio per un sorriso.