STRADE BIANCHE: TUTTI A CACCIA DI KWIATKOWSKI

News inserita il 02-03-2018 - Sport Siena

Il corridore polacco cerca la tera vittoria a Siena, a sfidarlo tanti big, da Van Avermaet a Stybar, Sagan e il nostro Nibali

Meno uno. Manca sempre meno alla Strade Bianche 2018, corsa ciclistica in programma domani che sulle strade senesi vedrà sfidarsi tutti i big del pedale. Su un percorso tanto affascinante quanto selettivo (qui la presentazione dei 184 km) tanti saranno coloro che punteranno alla vittoria in Piazza del Campo.

Una startlist di livello altissimo per una delle corse più attese del calendario World Tour, con un pronostico, come sempre, molto aperto. Parlando di favoriti, non possiamo che partire da Michal Kwiatkowski, il polacco del Team Sky vincitore lo scorso a Siena e che appare già in forma dopo la prima parte di stagione. Il suo primo sfidante sarà Greg Van Avermaet, l’anno scorso secondo e che quest’anno vorrà prendersi la personale rivincita sebbene non sembri al top della condizione. Impossibile poi non parlare di chi questa corsa l’ha già vinta e avrà voglia di riprovarci: Zdenek Stybar (trionfatore nel 2015) e Philippe Gilbert, entrambi della Quick-Step Floors, che sono tra i protagonisti annunciati; oltre a loro anche Moreno Moser, voglioso di bissare l’impresa del 2013. Inoltre occhi puntati su Peter Sagan per capire se questo sarà l’anno buono per una nuovo Strade Bianche da protagonista oppure se, come successo lo scorso anno, la corsa dura lo estrometterà da coloro che si giocheranno la vittoria.  Gli italiani? C’è Vincenzo Nibali, che proverà a dire la sua anche se vedremo come interpreterà la corsa; i suoi compagni di squadra Giovanni Visconti e Sonny Colbrelli (vincitore in questa stagione della tappa più dura del Dubai Tour) che ben si adattano a questo tipo di corsa, oppure Diego Ulissi, Gianni Moscon, Alberto Bettiol o Daniel Oss. Tanti nomi ma, come sempre, la Strade Bianche lascia il pronostico apertissimo anche a numerosi outsider (Dumoulin, Mattehws, il sempre temibile Boasson Hagen oppure Bardet).

Appuntamento quindi a domani: partenza alle 10.35 dal Villaggio situato in Fortezza, arrivo previsto per le 15.30 circa. E per chi non si potrà godere lo spettacolo sulla strada, la corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai, in diretta streaming sul sito della Rai. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv