STRADA DI SCACCIAPENSIERI, CHIUSURA TEMPORANEA DEL TRATTO DEI LAVORI

News inserita il 04-07-2024 - Attualità Siena

Ordinanza della Polizia Municipale per venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle ore 9 alle ore 18

Polizia municipale

Chiusura temporanea di strada di Scacciapensieri: ordinanza della Polizia Municipale

Nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 luglio, dalle ore 9 alle ore 18, strada di Scacciapensieri sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale nel tratto compreso tra l'intersezione con via di Colledoro e il numero civico 8, all’altezza dello slargo di accesso all’Istituto Tecnico Agrario di Siena. Questa misura è stata stabilita da un'ordinanza della Polizia Municipale per garantire la pubblica incolumità durante le opere di urbanizzazione primaria della strada.

I lavori previsti includono l'abbattimento di piante ad alto fusto, la rimozione delle barriere architettoniche e la razionalizzazione degli ingressi dell'Istituto “Ricasoli”. Tali interventi sono fondamentali per migliorare la sicurezza e l’accessibilità della zona, oltre a rendere più efficienti gli ingressi all'istituto scolastico.

Durante i due giorni di chiusura, nell’area interessata sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto per i mezzi impiegati nelle operazioni di abbattimento delle piante e manutenzione del verde. Tuttavia, sarà consentito raggiungere le destinazioni presenti sulla strada sia a monte che a valle dell’area chiusa, accedendo dal lato SP 408 di Montevarchi - strada delle Tolfe oppure dal lato via Orlandi - viale Bracci.

Autorizzazioni Speciali per i Residenti

Ai residenti e a coloro che devono accedere alle strutture situate nel tratto interessato dai lavori saranno concessi ingressi e uscite previa autorizzazione e assistenza del direttore dei lavori o del direttore operativo del verde. Sarà inoltre presente personale a terra per garantire il corretto svolgimento dei lavori e la sicurezza degli utenti della strada.

Segnaletica e Indicazioni Stradali

Sarà installata regolamentare segnaletica stradale per informare adeguatamente gli utenti della strada delle modifiche alla circolazione. Una volta completati i lavori, la segnaletica temporanea verrà rimossa e le normali condizioni di traffico saranno ripristinate. Il responsabile dei lavori ha l'obbligo di assicurare che tutte le intersezioni collegate al tratto interessato siano chiaramente segnalate con indicazioni immediate e comprensibili per evitare inutili percorrenze.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv