"STORIE IN MINIATURA" A POGGIBONSI

News inserita il 06-11-2017 - Eventi Siena

Prende il via martedì 7 novembre, il nuovo ciclo di incontri della minirassegna “Storie in miniatura”, letture animate per bambini e bambine curate direttamente dal personale dei servizi educativi comunali. L’appuntamento è alle 17,30 presso la biblioteca comunale Pieraccini, negli spazi appositi allestiti per accogliere al meglio i piccoli e le storie per loro pensate.

Il tema dell’incontro di domani sarà il rispetto dell’ambiente e la regia sarà quella del personale della scuola dell’infanzia comunale Mastro Ciliegia di via Sangallo. Verranno letti la favola “Sulla collina” e il manuale “Dove vanno e come si riciclano i rifiuti”, utile per spiegare ai bambini cosa succede ai rifiuti e come recuperarli.

“Sulla collina” è un albo scritto da Linda Sarah e illustrato da Benji Davies, che vede protagonisti Uto e Leo che ogni giorno “prendono le loro scatole di cartone, abbastanza grandi per poterci stare dentro, e le portano su, sulla collina. Sono grandi amici, Uto e Leo: a volte sono sovrani, pirati o astronauti. Saltano, ridono e corrono. Che bello questo ritmo a due! Poi un lunedì, con un tempo da lupi, un bambino (si chiama Samu) vuole unirsi al gruppo. Ha trovato una scatola grande grande e il coraggio di farsi avanti. Leo lo accoglie volentieri; Uto, invece, comincia a sentirsi un po’ strano…”

“Storie in miniatura” rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv