STOP ALLA RACCOLTA PORTA A PORTA DELLA CARTA A STAGGIA

News inserita il 10-10-2022 - Eventi Siena

Prosegue a pieno ritmo la riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Poggibonsi. Sono in corso le operazioni di installazione delle nuove postazioni ad accesso controllato. Le attività sono iniziate da Staggia e stanno proseguendo, secondo un cronoprogramma condiviso fra Sei Toscana e l’Amministrazione, nelle altre zone del territorio comunale.

Proprio a Staggia e nelle zone di Pian de Pini, Malasalita, La Caduta, La Querciola e Santa Lucia, da lunedì 10 ottobre verrà sospesa la raccolta porta a porta di carta e cartone sinora in uso. I cittadini residenti in queste zone dovranno conferire i rifiuti direttamente nei nuovi contenitori dislocati sul territorio (coperchio di colore blu per il contenitore di carta e cartone).

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che, per tutta questa fase iniziale di riorganizzazione, i nuovi cassonetti sono utilizzabili senza 6Card (semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore) così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione.

È a disposizione dei cittadini anche un  video-tutorial che spiega come utilizzare i nuovi contenitori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv